Dottoressa Teresa Pesce

Dottoressa Teresa Pesce
Dottoressa Teresa Pesce

La dottoressa Pesce Teresa è una biologa nutrizionista laureata in Scienze Biologiche, con specialistica in Scienze della Nutrizione presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”.

Terminato il percorso di studi ha praticato per tre anni l’attività formativa di tirocinio presso l’unità “diabetologica e di malattie dismetaboliche” dell’ASL di Aversa (CE) ed ha partecipato a progetti di ricerca presso l’università Federico II di Napoli.

La dottoressa ha inoltre sostenuto e superato l’esame di stato per la professione di biologo ed è attualmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, Sezione A, con numero d’ iscrizione: AA_064894.

Esercita la libera professione da 6 anni, presso un centro polispecialistico/benessere a Caserta collaborando con diverse figure mediche professionali (farmacisti, dermatologi, fisioterapisti, medici estetici)

Durante questi anni di lavoro ha focalizzato la propria attenzione, oltre che sulla dietoterapia sul percorso di educazione alimentare lavorando anche con soggetti normopeso ed organizzando progetti di educazione alimentare finalizzati a sensibilizzare alla corretta alimentazione, intesa come prevenzione delle malattie correlate all’obesità.

Tuttora frequenta corsi di aggiornamento e di perfezionamento, al fine di accrescere le proprie competenze ulteriormente, rendendole sempre più consone ai bisogni dei propri pazienti.