Chi siamo

CHI SIAMO

Dopo anni di studi, di pratica della professione presso altri enti e aziende, le Dottoresse Pesce hanno deciso di aprire un nuovo studio a Roma.

L’idea nasce dalla consapevolezza di poter portare il loro contributo scientifico ad una sfera più ampia di clienti che potranno giovarsi delle loro competenze.

La presenza di due figure specialistiche permette al centro di differenziarsi per offrire specifici servizi nel settore della nutrizione.

 

La loro sinergia e collaborazione, infatti, mira a curare nell’interezza l’esigenza del paziente; le dottoresse oltre ad occuparsi allo stesso modo di malattie dismetaboliche con educazione alimentare, dietetica preventiva e con corsi di  nutrizione collettiva, curano anche aspetti differenziati della nutrizione, quali la nutrizione in gravidanza e l’affascinante settore della nutraceutica.

 

Forti sostenitrici della dieta mediterranea, non adottano metodi drastici o eccessivamente restrittivi per consentire al paziente di apprezzare e di portare a termine con serenità il proprio il percorso dietoterapico: “Il nostro obiettivo, infatti, dicono le specialiste, è quello di lasciare in eredità ai nostri pazienti il modo giusto di alimentarsi, che permetta loro di conservare per tutta la vita un bilanciato peso ponderale ed un sano stile di vita, ma farlo in modo consapevole.

 

Infatti le dottoresse considerano alla base della piramide alimentare la Convivialità, intesa come il gusto ed il benessere di stare insieme a tavola; mangiar bene non vuol dire privarsi di cose, o privarsi di valide occasioni per stare in compagnia!

Basta solo farlo nel modo giusto!

 

Al fine di accompagnare i pazienti hanno deciso di dare loro un supporto concreto e personale attraverso gli incontri che potranno fare presso lo studio in Piazza Euclide 47, ma anche attraverso un sostegno quotidiano sui social e media.

 

Attraverso il blog, la loro pagina Facebook, Instagram e Twitter vogliono dare consigli e informazioni preziose che spesso restano curiosità relegate al colloquio ma che vengono presto dimenticate.

logo_ordine_nazionale_dei_biologi