Bruschette con salsa Guacamole

Protagonista di questa ricetta super-veloce è l’avocado, frutto dell’America centro-meridionale con una polpa ricca e dalla consistenza burrosa. Oltre ad essere ricco di calcio e potassio, l’avocado riequilibra il livello del colesterolo LDL (quello cattivo), è anche un toccasana per l’intero apparato cardiocircolatorio, in special modo per la pressione arteriosa. Contiene le vitamine A, B1, B2, D, E, K, H e PP. Particolarmente consigliato per fortificare i capelli e rendere la pelle sana e giovane. Si può usare anche come impacco sulla cute per ottenere capelli lucidi e setosi. L’ideale, dunque, per l’estate, quando i capelli tendono a seccarsi.

La salsa Guacamole è un piatto tradizionale messicano le cui origini risalgono agli Aztechi. Facile da preparare, 100% raw e particolarmente sfiziosa.

 

Ingredienti:

2 avocado maturi

1/2 peperoncino verde

1/2 cipolla

1 lime

Pane integrale

Sale e pepe nero q.b.

 

Tritare la cipolla e tagliare il peperoncino verde privandolo dei semini. Sbucciare gli avocado e tagliarli a dadini. Aggiungere il succo di lime e schiacciare insieme agli avocado con una forchetta. Incorporare il peperoncino, la cipolla, sale e pepe. Tagliare a fette il pane integrale e tostarlo. Spalmare la salsa guaiamole sul pane tostato.