Teresa ed Emiliana Pesce sono liete di invitarvi all’evento di Road to green 2020

Teresa ed Emiliana Pesce sono liete di invitarvi all’evento di Road to green 2020 che presenta la seconda edizione del FORUM “LA CITTÀ DEL FUTURO”

Nell’anno del cibo il 21 maggio dalle ore 16:00 presso Associazione Civita, piazza Venezia 11 – Roma

La seconda edizione del Forum internazionale “La città del futuro”, dedicato allo sviluppo sostenibile, organizzato dall’Associazione Road to Green 2020, che si svolgerà il prossimo 21 maggio a Roma presso la sede dell’Associazione Civita in piazza Venezia 11, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Comune di Roma, di Legambiente e di Food fo Good, tratterà il tema del cibo ed del benessere.

Durante la manifestazione verrà presentato il libretto interattivo “ZERO La guida al non spreco”, uno strumento di facile comprensione e fruizione per agevolare sia i grandi che i più giovani a far proprio un approccio al cibo consapevole e virtuoso attraverso il fumetto Chef Susie. Tra le firme della parte scientifica della guida ci sono quelle delle dottoresse Teresa ed Emiliana Pesce, che saranno anche presenti biologhe nutrizioniste con studio a Roma e a Caserta, che interverranno tra i relatori del Forum.

Il contributo alla guida ZERO delle dottoresse Pesce si configura come una sorta di pratico tutorial per genitori e figli attraverso un ideale percorso tra gli scaffali della spesa che sia anche di educazione alimentare, in modo da fare comprendere cosa è bene mettere nel carrello, e perché, e cosa invece è meglio lasciare al suo posto. Proprio la figura del biologo nutrizionista, infatti, è quella più idonea per permettere la progressiva acquisizione di una corretta alimentazione per il raggiungimento del benessere senza uso di farmaci o prodotti chimici.

Tra i relatori del Forum la dottoressa Emiliana Pesce, Barbara Molinario presidente Road to green 2020, Dionisio Graziosi presidente comitato tecnico scientifico Road to green 2020, Massimiliano Maselli, Consigliere Regione Lazio, Daniele Diaco, Presidente Commissione Ambiente Roma Capitale; Stefano Fiori, Presidente Sezione Turismo Unindustria, Lucia Cuffaro, Presidente Movimento per la decrescita felice; la Presidente di Federcongressi & eventi Alessandra Albarelli. La sera uno show cooking presenterà le ricette di Zero La guida al non spreco e gli chef che le hanno ideate, il tutto cullati dalle parole del Professor Vittorio Maria de Bonis che accompagnerà i presenti “Alla scoperta del cibo degli Imperatori”.