Ricetta della settimana: frullato di mango e carote

Questa settimana vi proponiamo un buon frullato di mango e carote, il cui ingrediente principale è per l’appunto il frutto tropicale, dolce e gradevole con una buona quantità di fibre, carboidrati, sali minerali e pochissimi grassi.

Contiene, inoltre, tantissima vitamina C che protegge dai radicali liberi, facilita l’assorbimento del ferro e previene l’invecchiamento.

 

Al mango possiamo attribuire moltissime proprietà come quelle antiossidanti che lo rendono un alimento anti-tumorale, combatte la stanchezza, favorisce l’eliminazione dei liquidi (riducendo quindi la cellulite), stimola il sistema immunitario prevenendo l’invecchiamento, aiuta a migliorare la funzionalità dell’intestino, favorisce la digestione e migliora la vista.

 

Un frullato buonissimo e colorato, ricco di vitamine grazie alle arance e carote, con uno sfizioso e rinfrescante retrogusto di mango.

Questo concentrato di frutta è ottimo sia per l’estate che per l’inverno. Bevuto a colazione, ad esempio, può darci la carica necessaria per affrontare un’intera giornata di lavoro o studio.

 

Ingredienti:

100 ml di spremuta d’arancia 75 gr di carote 1 mango

 

 

Frullato di mango e carote, procedimento:

Sbucciate il mango e prelevate la polpa; pulite, lavate e tagliate a pezzi le carote. Versate nel bicchiere del frullatore la spremuta d’arancia, la polpa di mango e frullate per qualche secondo.

Spegnete, aggiungete le carote e frullate nuovamente per pochi minuti, ed ecco a voi il frullato pronto da bere!

 

e volete saperne di più sulla nutrizione e seguire i consigli delle Dottoresse Pesce potete collegarvi ai social “Nutrizionista Pesce”: siamo su FacebookTwitter ed Instagram!

 

Leggi tutte le ricette fatte in casa!