Ricetta della Settimana: Salmone alla piastra

Il salmone alla piastra è un piatto semplicissimo da preparare, oltre che gustoso ed healthy!

Oltre ad essere particolarmente gustoso, è fonte di Omega 3 che abbassano il livello di colesterolo cattivo (LDL) e, nel contempo, alzano quello buono (HDL).

 

Ed ancora, gli Omega 3, rallentano l’invecchiamento, abbassano i trigliceridi, hanno proprietà anti-infiammatorie, favoriscono la crescita della massa muscolare e prevengono i tumori.

 

È necessario consumare salmone fresco affinché questo conservi tutte queste preziose proprietà. Fra le vitamine contenute in questo alimento, va citata la vitamina D, un vero toccasana per le ossa.

 

Questo pesce è ricco di Omega 3, dei veri e propri alleati per la nostra salute e benessere.

Tra le sue proprietà c’è sicuramente il controllo del colesterolo, poiché riesce a tenerlo basso. Previene l’osteoporosi, il tumore e rallenta l’invecchiamento.

Ed inoltre… è buonissimo! Quindi, ecco per voi, una ricetta semplice, adatta a tutta la famiglia!

 

Ingredienti:

Trancio di Salmone fresco sale q.b. aromi vari

 

Procedimento:

Il primo passaggio per preparare un ottimo Salmone alla piastra consiste nello sfilettare il pesce con un coltello ben affilato, cosi da ottenere dei tranci. Questi vanno privati delle lische e lavati con cura sotto l’acqua corrente.

 

Fate riscaldare la piastra e, quando sarà ben calda, adagiate i tranci senza alcun condimento. Fate cuocere due minuti per lato, avendo cura di rigirare il salmone con delicatezza.

 

A fine cottura, disponete i tranci su un piatto, salateli da entrambe le parti e aggiungete qualche spezia.

Ed ecco a voi un piatto appetitoso e ricco di principi nutritivi, ottimo sia in estate che inverno!

 

Se volete saperne di più sulla nutrizione e seguire i consigli delle Dottoresse Pesce potete collegarvi ai social “Nutrizionista Pesce”: siamo su FacebookTwitter ed Instagram!

Leggi tutte le ricette fatte in casa!