Ricetta della settimana: Pasta con verdure grigliate

Le verdure sono una pietanza che non va mai trascurata nelle nostre buone abitudini alimentari. Ma è difficile anche rinunciare per molti alla pasta.

Possiamo perciò proporre un compromesso che faccia felici tutti i tipi di palati, ed invogliare i più piccolini a mangiare la verdura? Certo che si!

Proponiamo quindi oggi una colorata pasta alle verdure grigliate. Un ottimo piatto che può essere consumato sia caldo che freddo, in qualunque stagione.

 

Ingredienti (per 4 persone) :

360 gr di pasta 250 gr di peperoni 120 gr di primo sale 40 gr di olio extravergine di oliva
200 gr di melanzane 200 gr di zucchine 1 spicchio di aglio

 

 

Procedimento:

Lavare bene le verdure, e privare le zucchine della loro estremità. Successivamente tagliarle e grigliarle. Nel frattempo mettere a bollire l’acqua per la pasta.  Le melanzane andranno cotte per prime, poiché tendono ad annerirsi una volta aperte. Grigliare tutte le verdure circa 30 secondi per lato.

In una padella abbastanza grande aggiungete l’olio e lo spicchio d’aglio. Lasciate insaporire per qualche minuto, e una volta cotta la pasta versatela in padella aggiungendo anche le verdure grigliate.

Se volete saperne di più sulla nutrizione e seguire i consigli delle Dottoresse Pesce potete collegarvi ai social “Nutrizionista Pesce”: siamo su FacebookTwitter ed Instagram!

 

Leggi tutte le ricette fatte in casa!