Ricetta Della Settimana: Dospy Cheesecake

Dospy Cheesecake: Cheesecake Ipocalorica, ingredienti

240gr Biscotti integrali “Fibrattiva” 65gr Zucchero di canna
110gr Margarina vegetale 100gr Panna senza grassi idrogenati
500gr Philadelphia light Frutti di bosco per farcire

 

Questa ricetta è dedicata ad Elisa D’Ospina.

 

La ricetta ipocalorica studiata apposta per te! Contiene, per una porzione media di 80 grammi circa, la metà delle kcalorie e la metà dei grassi…

Per non farti rinunciare a ciò che ami e nemmeno alla tua linea! Ogni tanto possiamo concederci questo spuntino, energetico ma con grassi e calorie dimezzate!

 

Kcal per una porzione media di cheesecake ipocalorica (circa g80) :

208 Kcal                                                                        

12g grassi

17g carboidrati

 

Ricetta classica, porzione media di g 80 circa:

410 Kcal

23 g grassi

18,5 Carboidrati

 

 

Procedimento

 

Prendete una teglia e copritela con la margarina vegetale e un pizzico di farina, per evitare che la pasta si appiccichi. Riscaldate del latte e versatelo in una ciotola grande per rompervici i biscotti nel e lasciateli ammorbidire per qualche minuto, quando la pasta sarà omogenea trasferitela nel fondo della teglia e mettete in forno preriscaldato per 8 minuti a 150 gradi.

 

Intanto, sbattete in una terrina versate la margarina sciolta e lo zucchero, sbattete con la frusta. Poi aggiungete la Philadelphia e la panna e continuate a sbattere fino a ottenere un composto omogeneo.

 

Versate il composto sulla teglia, sopra la base ai biscotti, e infornate per 30 minuti a 170 gradi. Quando la torta sarà pronta, lasciatela raffreddare e farcite la parte superiore con i frutti di bosco.

 

 

Se volete saperne di più sulla nutrizione e seguire i consigli delle Dottoresse Pesce potete collegarvi ai social “Nutrizionista Pesce”: siamo su FacebookTwitter ed Instagram!

 

Leggi tutte le ricette fatte in casa!